iPhone, iPad e iPod Touch

In collaborazione con SicurAuto.it e PrezziBenzina.it nasce l’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch “Riflessometro“.

Questa applicazione è un’anteprima del funzionamento del sistema “ARWS Riflessometro”, utile per testare i propri riflessi prima di mettersi alla guida, così facendo si potrà avere un’idea delle proprie condizioni psicofisiche e in base al risultato ottenuto vi verrà consigliata una velocità massima da non superare per poter viaggiare in sicurezza prevenendo così il rischio di arrecare danno a se o ad altri.

Se i vostri riflessi sono scarsi o limitati e non lo sapete, potreste mettervi alla guida inconsapevoli del rischio di non vedere in tempo ad esempio che l’auto che vi precede freni bruscamente, o un pedone che attraversi la strada o moltissimi altri fattori che possono essere la causa di incidenti, a volte mortali.

1 comment. Leave a Reply

  1. gio

    Cari utenti, questa applicazione nasce da un giovane, un giovane ha creato una applicazione per tutti gli utilizzatori di IPOD e IPAD. Ognuno di noi, pensiamo di essere consapevoli della nostra idoneità psicofisica, ma non è così. Questa applicazione, ve lo potrà dimostrare. Prima di mettervi alla guida, eseguite un test, non è un gioco, ma utilizzatelo come un gioco, per rendervi responsabili delle vostre capacità e della vostra idoneità psicofisica. La vostra sicurezza alla guida, non è solo per voi, ma per tutte le persone che circolano per strada, tutti ne hanno diritto a circolare indenni.
    Il test, potrà essere pure una sfida fra i giovani a valutare la loro attenzione, a valutare i loro riflessi, ma non solo, più test al giorno, potranno anche dare una valutazione delle proprie condizioni fisiche, può diventare “un medico” in prevenzione.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>