Giorgio Marcon
Coordinatore Tecnico del Coordinamento Nazionale
Per la Sicurezza a 360° Consulente Tecnico Unione Nazionale Consumatori
Tel.: 340-8126754 – fax: 0422-771749
email: gio@elmercatin.com http://www.elmercatin.com
Volante con Riflessometro
- Per la Sicurezza su strada, con riduzione esponenziale d’incidenti, per guida in assenza d’idoneità psicofisica, causata da assunzione di alcol, droghe, psicotici, farmaci, pure la stanchezza e i colpi di sonno, telefonino, fumo e il controllo della velocità del veicolo.
- Per la sicurezza sul lavoro, con riduzione incidenti e morti bianche, sia per la responsabilità del titolare d’azienda e per il lavoratore.
- Per la Salute, ogni soggetto esegue più test giornalieri, così, potrà accorgersi di un calo di riflessi, se continuati, potrà riscontrare se vi siano problemi di salute o conoscere le proprie capacità.
- Per i controlli, in Italia, esistono oltre quaranta milioni di automobili, ogni guidatore accende la sua auto per spostarsi una media di 7-8 volte il giorno, per un totale di oltre 300 milioni di accensione, diventeranno tutti controlli in prevenzione, che potranno inibire l’accensione, o ridurre la velocità in base alla propria idoneità psicofisica. Mai le forze dell’ordine potranno eseguire una quantità così enorme di controlli su strada prevenendo incidenti. Questo metodo, darà responsabilità a ogni conducente, lo renderà consapevole del suo stato di salute ed efficienza psicofisica, il tutto in automatico, grazie al report incorporato.
- Tutti questi autocontrolli in automatico, potranno ridurre gli incidenti su strada e sul lavoro fino al 90%, inoltre, si potranno “svelare” patologie di salute, nascoste, in anticipo con il riscontro per riduzione dell’idoneità psicofisica.
- Attraverso i controlli su strada, si potranno identificare i guidatori a rischio.
- Si potranno avere patenti personalizzate.
- Si potranno avere molti altri risultati che svelerò man mano che il progetto sarà abilitato all’uso.
- Tutti i progetti, come “BERE CONSAPEVOLE”, determinano che l’unico strumento che potrà fare reale prevenzione e verificare la vera e la non idoneità psicofisica è il riflessometro e potrà essere utilizzato in ogni settore, a un costo che si aggirerà sui 50-60 euro all’industria. Altro che scatola nera o altri strumenti vari, servirà solo in caso d’incidente per verificarne le cause, di certo non prevenirle.
1 comment. Leave a Reply